Le informazioni seguenti, sono in riferimento alla data di ricezione.

Il prodotto che riceverete, ha subito l’adeguata fase di decongelamento. A garanzia della salubrità della preparazione alimentare a base di pesce crudo,

la manipolazione del prodotto decongelato avviene con la massima cura e con una scrupolosa attenzione all’igiene personale, di ambienti e attrezzature.

Consumare non oltre le 24 ore.

Salmone

Lotto: 7004406
Abbattuto: 30/04/2020
Nome Scientifico: Salmo Salar
Zone di Provenienza: Norvegia

Proprietà Organolettiche:
Il salmone è ricco di proteine, vitamina A, D e B12, antiossidanti e omega-3.

La costa norvegese, che si estende fino all’Artico, offre le condizioni ideali per un pesce che prospera in acque fredde e qui il salmone può vivere nel suo ambiente naturale.
Per assicurare un’acquacoltura sicura e sostenibile, il settore ittico deve seguire regolamenti severi in fatto di certificazione, gestione e chiusura degli impianti di allevamento in mare. In base alla legislazione norvegese, l’acquacoltura deve rispettare gli ecosistemi locali e questo aspetto è di primaria importanza per quanto riguarda l’allevamento del salmone.

Tonno Pinne Gialle

Lotto: 7004904
Abbattuto: 30/04/2020
Nome Scientifico: Thunnus Albacares
Zone di Provenienza: Sri Lanka –  Zona FAO 57 Ami Palangari

Proprietà Organolettiche:
Il tonno è un pesce dalle molte proprietà nutritive, essendo ricco di proteine, sali minerali, vitamina A e nella parte grassa di Omega 3.

Diffuso in tutti i mari tropicali e subtropicali in particolare Pacifico ovest, mare Caraibico, Oceano Indiano, e sud dell’Atlantico. In Europa si trova lungo le coste portoghesi dell’Atlantico.
Pesce di grosse dimensioni di colore nero bluastro cangiante verso il giallo, ventre argenteo con lunghe pinne dorsali a forma di falce con le estremità di colore giallo brillante eccetto quelle pettorali più corte.
Per ridurre il rischio di impatto per l’ittiofauna vengono usati ami e palangari, il palamito è considerato un attrezzo selettivo, infatti il posizionamento nella colonna d’acqua, la scelta dell’esca e, soprattutto, delle dimensioni dell’amo possono escludere la maggior parte delle specie non interessanti e le fasi giovanili delle specie bersaglio.

Branzino

Lotto: 700022
Abbattuto: 30/04/2020
Nome Scientifico: Dicentrarchus labrax
Zone di Provenienza: Mar Mediterraneo – Croazia

Proprietà Organolettiche:
il Branzino è ricco di sali minerali, con un discreto contenuto di vitamine, soprattutto A, B, D e i preziosi omega 3 e omega 6.

Il Branzino è oggetto di acquacoltura in numerosi paesi mediterranei dove costituisce la più importante specie per l’allevamento ittico. I maggiori produttori sono Grecia, Turchia, Italia, Spagna, Croazia ed Egitto. Viene allevata soprattutto nelle lagune. Si tratta del primo pesce marino (eccettuati i salmonidi) ad essere stato allevato in Europa.

Mazzancolle Tropicali – Ecuador 26/30

Lotto: 0297-20
Prodotto congelato: 26/01/2020
Da consumarsi entro il: 01/01/2021
Nome Scientifico: Penaeus Vannamei
Zone di Provenienza: Ecuador

Proprietà Organolettiche:
Le Mazzancolle hanno un ottimo rapporto di calcio e ferro, mentre scarso è quello energetico, il che li rende adatti ad una dieta ipocalorica.

Questo gambero è tipico della fascia tropicale e subtropicale dell’Oceano Pacifico. Fa parte del gruppo dei “gamberi bianchi” e rappresenta una delle specie più importanti per la gamberocoltura in Messico, Panama, Ecuador, Colombia, Venezuela. 
La sua carne bianca e delicata assume un sapore deciso e gradevole una volta cotto, per questo è un gambero adatto a qualunque preparazione.

Mazzancolle Tropicali Sushi Ebi 4L

Lotto: VN 421 II 054
Prodotto congelato: 09/10/2018
Da consumarsi entro il: 09/10/2020
Nome Scientifico: Penaeus Vannamei
Zone di Provenienza: Vietnam

Proprietà Organolettiche:
I Sushi Ebi hanno un ottimo rapporto di calcio e ferro, mentre scarso è quello energetico, il che li rende adatti ad una dieta ipocalorica.

Questi gamberi, detti anche gamberi bianchi, vengono lavorati dal prodotto fresco, appena pescati e immediatamente abbattuti per conservarne il sapore immutato. Tale risultato richiede particolari accorgimenti ed una tecnologia di congelamento molto avanzata. E’ un gambero da allevamento originariamente proveniente dal Pacifico orientale. 

Mazzancolle Tropicali Nobashi Ebi 26/30

Lotto: VN 421 II 050
Prodotto congelato: 14/09/2018
Da consumarsi entro il: 14/09/2020
Nome Scientifico:  Penaeus Monodon
Zone di Provenienza: Vietnam

Proprietà Organolettiche:
I Nobashi Ebi hanno un ottimo rapporto di calcio e ferro, mentre scarso è quello energetico, il che li rende adatti ad una dieta ipocalorica.

I Black Tiger Nobashi Ebi sono gamberi giganti indopacifici, utilizzati nella cucina giapponese per la tempura,
cuociono bene ad alte temperature, poiché la carne riesce a rimanere soda senza perdere di croccantezza.
hanno un sapore più delicato e la carne è più morbida rispetto alle altre specie di gambero. Sono un prodotto alimentare di qualità, oltre che eco-sostenibile (i gamberi sono da allevamento e non da pesca a strascico).